Grazie alla collaborazione con Enit Italia.it e la Regione del Veneto Veneto è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista spagnola hola.com un articolo dedicato a Vicenza e le Ville del Palladio
Revista HOLA: "La elegante joya del Véneto.
Recoleta y monumental, Vicenza, a pocos kms de Venecia, merece una visita larga y tranquila. Las bellísimas calles de la ciudad de Palladio, el gran arquitecto del XVI, están cuajadas de obras del maestro de la belleza y la armonía."
Data uscita: 26.12.2022
Un lungo servizio dedicato alla città è uscito nel numero 44, di settembre 2022, dal titolo Die schöne Unbekannte, la bella sconosciuta.
Grazie alla visita del giornalista Jean Philipe Damiani, ospitato lo scorso giugno Vicenza, Montecchio, Bassano e Lugo sono in home page nel sito ufficiale della famose guide francesi Le Routard.
Il lungo servizio, disponibile al link, sarà anche sui canali social de Le Routard (FaceBook, TWitter, InstaGram) e nella Newsletter editoriale di sabato.
La MairDumont GmbH & Co. KG è il più grande gruppo editoriale di viaggi.
Numerose pagine corredate da un riccoo reportage, sono state dedicate a Vicenza, Bassano, Marostica a seguito dell'assistenza fornita nell'estate 2021 alla giornalista tedesca Rita Henss, accompagnata dal fotografo Toni Anzenberger.
La guida è uscita a luglio 2022 e disponibile online.
Servizio dedicato a Vicenza, nel settimanale svizzero è distribuito in lingua italiano in 300 mila copie in tutto il Canton Ticino in versione cartaceo ed online.
Reportage fotografico a cura di Ghigo Roli. Articolo di Barbara Brevi.
Articolo con reportage fotorafico pubblicato nel periodico dell' “ASSOCIAZIONE VICENTINI NEL MONDO” , numero 1 del 2022.
In edicola il 28 gennaio Donna Moderna con Vicenza, la città elegante.
Articolo disponibile al link!
In edicola a marzo la rivista con i consigli per visitare la città del Palladio.
Leggi al link l'articolo completo!
In questo nuovo episodio di Bike In il conduttore di Icarus Ultra Cycling Team Patrick Martini, in compagnia del procuratore sportivo e avvocato Claudio Pasqualin, pedalano tra le bellezze della città veneta patrimonio Unesco e famosa in tutto in mondo per le opere architettoniche del Palladio. In onda su Sky Sport e Cielo, ora disponibile online al link.
In onda il 30 giugno la puntata dedicata di Italia delle marviglie dedicata a Vicenza e ai Colli Berici.
Vicenza, la città forgiata da Andrea Palladio riconosciuta patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco, è il punto di partenza ideale per una vacanza in Veneto. Una città che ti stupirà non solo per i suoi tesori artistici e architettonici, ma anche per la ricchezza del suo paesaggio circostante che, nei Colli Berici, ti regalerà un esperienza autentica in cui scoprire i sapori e i colori di borghi rurali e sentieri naturalistici di rara bellezza.
Immenso Palladio: le ville vicentine patrimonio Unesco online su Tgcom24.
Alla scoperta delle bellezze da ammirare a pochi chilometri da Cremona con Piero Brazzale.
Format interamente dedicato al territorio e alla valorizzazione del suo patrimonio artistico e culturale. La storia, l’ambiente, la natura,le bellezze artistiche, l’enogastronomia. un viaggio itinerante per scoprire le bellezze vicino a casa.
La puntata dedicata a Villa Godi Malinverni in onda il 13 gennaio è disponibile online al link.
Dagli insediamenti dei Romani fino ai palazzi settecenteschi, in Veneto trionfa la raffinatezza e l’eleganza in ogni forma artistica.
Alla ricerca di questa bellezza che nei secoli si è fatta stile capace di diffondersi in tutto il mondo nella puntata del 9 luglio su Rai5 e ora disponibile su RaiPlay! Nel Vicentino il conduttore Andrea Angelucci ci porterà in due ville di Palladio poco conosciute: Villa Trissino e Villa Forni Cerato.
L’Italia è la culla del Patrimonio Mondiale Unesco con ben 54 siti sparsi su tutto il territorio nazionale.
Trenitalia ha dedicato ai siti raggiungibili in treno, uno dei suoi Travelbook, includendo Vicenza e le ville palladiane.
“Italia: perché Vicenza è una tappa obbligata quest’anno”. E’ questo il lusinghiero titolo dell’ampio reportage che l’ultimo numero Voyage, supplemento dedicato ai viaggi del quotidiano francese Le Figaro, dedica alla città del Palladio.
L’autrice, Lucie Tournebize, è stata a Vicenza in occasione dell’inaugurazione della mostra La fabbrica del Rinascimento e, accolta e accompagnata alla scoperta della città per conto del Comune dal Consorzio Vicenza è, ne ha tratto sette buoni motivi per proporre ai suoi connazionali di visitarla.
E' andata in onda domenica 3 ottobre 2021 ed è ora disponibile su RaiPlay la puntata girata a Vicenza e dintorni di "Paesi che vai ..luoghi, detti, comuni…” lo storico programma di RAI UNO, ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi patrocinato dal MiC ( Ministero della Cultura ).
Livio Leonardi, partendo dalla spettacolare Piazza dei Signori, condurrà il suo pubblico alla scoperta delle Ville e dei Palazzi realizzati grazie alla genialità del celebre architetto della Serenissima: Andrea Palladio.
Il Consorzio Vicenza è ha fornito i testi e le foto per la promozione delle Piccole Dolomiti, Recoaro Terme e l'Altopiano di Asiago 7 Comuni nell'inserto "Lust auf Ferien", pubblicato assieme al quotidiano in lingua tedesca Dolomiten - Tagblatt der Südtiroler, uscito il 9 dicembre 2021.
Il pittore veneziano Giovanni Bellini, tra i più celebri artisti del Rinascimento, è tra i protagonisti de "I grandi maestri", la nuova serie Sky Original.
La puntata, girata anche nella Chiesa di Santa Corona a #Vicenza, è disponibile su Sky- on demand ed in streaming su Now.
Alla scoperta delle bellezze da ammirare a pochi chilometri da Cremona con Piero Brazzale.
Format interamente dedicato al territorio e alla valorizzazione del suo patrimonio artistico e culturale. La storia, l’ambiente, la natura,le bellezze artistiche, l’enogastronomia. un viaggio itinerante per scoprire le bellezze vicino a casa.
La puntata dedicata a Marostica e alla Grappa in onda il 23 dicembre è disponibile online al link.
Ci sono anche #Vicenza, patrimonio Unesco, e l'Altopiano di #Asiago tra i "Luoghi da Scoprire" suggeriti nel numero di #Panorama uscito in edicola l'11 dicembre.
Nel numero 295 (novembre 2021) di Itinerari e Luoghi un lungo reportage di 9 pagine è riservato alla #Vicenza di Palladio e del grande navigatore Pigafetta.
Il giornalista Alberto Campanile, che il Consorzio Vicenza è ha seguito in città la scorsa primavera, ha spaziato dai sapori vicentini a palazzi e musei da non perdere, fino a spiegare detti assai celebri.. "Visentini magna gati. O no? "
Le montagne vicentine su Italia Più “La Rivista dei Comuni e del Territorio”, dicembre 2021.
Si parla di Asiago, di Piccole Dolomiti ma anche di Vicenza e la sua offerta culturale.
Una mostra e un itinerario per immergersi nella città cinquecentesca, che grazie a un gruppo di giovani artisti geniali si è trasformata da centro di provincia in elegante capitale della cultura
Un lungo servizio dedicato a Vicenza nella rivista di bordo dei treni Italo,con una tiratura di 90.000 copie. Leggi l'articolo completo! (Pagine 20-24 del Link)