Notizie

Pasqua 2024: Teatro Olimpico e Musei Civici regolarmente aperti

pasqua2024

 

E' a disposizione una comoda tabella, aggiornata con tutti gli orari di apertura di musei, monumenti e ville di Vicenza e dintorni per i Ponti che interesseranno il mese di aprile.

SCARICA QUI LA TABELLA AGGIORNATA!

 Il circuito museale civico sarà regolarmente aperto al pubblico il Sabato Santo, la Domenica di Pasqua e il Lunedì dell'Angelo con i consueti orari. 

Il Teatro Olimpico sarà visitabile dalle 9 alle 17 (ultima entrata 16.30).
Stessi orari per Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, Palazzo Thiene e Chiesa di Santa Corona.

Per visitatori individuali non è possibile la prenotazioni o l'acquisto online dei titoli di accesso, che potranno essere acquistati nella varie biglietterie del centro storico.E' altrimenti possibile l'acquisto di biglietti e card cumulativi online a questo link.

Basilica Palladiana aperta con possibilità di visita del monumento, (facoltativo l' accesso alla mostra temporanea dedicata all'arte PopBeat.)

 

 

BIGLIETTERIE ATTIVE

I BIGLIETTI SINGOLI DEL TEATRO & LE CARD CUMULATIVE SONO ACQUISTABILI ANCHE PRESSO
L' INFOPOINT IN BASILICA PALLADIANA
(Piazza dei Signori, aperto dalle 10 alle 17.30).

**VICENZA CARD & CARD4MUSEI**
LE CARD CUMULATIVE (INCLUSIVE DEL TEATRO!) SONO IN VENDITA ANCHE A PALAZZO LEONI MONTANARI, AL MUSEO DEL GIOIELLO, AL PALLADIO MUSEUM (aperti dalle 10 alle 17.30) e AL MUSEO DIOCESANO (aperto dalle 14 alle 17.30)

BIGLIETTERIA ONLINE

  

VISITE GUIDATE IN CENTRO STORICO

Nei pomeriggi del 30, 31 marzo ed il giorno di Pasquetta è inoltre disponibile una visita guidata con partenza alle 14.30 "Scopri Vicenza, un capolavoro di città", una passeggiata guidata di circa due ore che porta a scoprire il centro storico di Vicenza, patrimonio mondiale dell'Unesco, attraverso i più importanti edifici progettati da Andrea Palladio nel corso del '500: si attraverseranno alcune fra le vie più caratteristiche della "città di palazzi", raccontando storia, arte e vicende delle più importanti residenze palladiane e delle migliori creazioni del periodo gotico veneziano. Il tour si conclude in Piazza dei Signori, fulcro vitale della società vicentina del passato e di oggi. Info e prenotazioni online.

 

Tra le esposizioni temporanee della città segnaliamo:

  • le Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari ospitano invece fino al 7 aprile 2024 "Le trecce di Faustina” con opere di Tiziano, Bellini, Michelangelo LINK

 

 

VILLA VALMARANA AI NANI, con i suoi affreschi del Tiepolo è aperta tutti i giorni al pubblico, 10-18 -> per ogni dettaglio anche su audioguide e visite guidate consulti il sito  www.villavalmarana.com

*DOMENICA 31 (PASQUA) ore 10.30, “Visita con proprietà”: visita guidata agli affreschi con l’entusiasmo di un proprietario che vive in Villa, arricchita da storie legate alla famiglia
*LUNEDI 1 (PASQUETTA) ore 10.30 “Visita con proprietà”: visita guidata agli affreschi con l’entusiasmo di un proprietario che vive in Villa, arricchita da storie legate alla famiglia

 

VILLA LA ROTONDA   -> resterà aperta al pubblico dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, venerdì 29, sabato 30, Pasqua e Pasquetta, la prenotazione è consigliata per le sole visite guidate. www.villalarotonda.it

 

Anche Villa Godi Malinverni, Villa Caldogno, Villa Pisani Bonetti, Villa Fracanzan Piovene .. sono aperte.. verifica giorni ed orari nella tabella!

 

 

 

Articolo in aggiornamento. 400parco querini aerea 1

 

 

I luoghi dei Tiepolo in festa 2024: tutte le iniziative a Vicenza e in provincia

A marzo ritorna “I luoghi dei Tiepolo in Festa”, l’iniziativa dell’omonima rete (Rete dei luoghi dei Tiepolo), che trae ispirazione dal compleanno di Giambattista Tiepolo, nato a Venezia il 5 marzo 1696.

L'elenco completo delle iniziative, che comprende numerose proposte tra visite guidate, concerti, conferenze, itinerari in bici ecc. che si terranno nelle altre città in cui hanno operato i Tiepolo, è consultabile al il sito ufficiale www.tiepolo.eu e sulla pagina Facebook.

Di seguito gli eventi organizzati a Vicenza e nella Provincia di Vicenza:

01/03/2024, 20:45 - 22:30
Presentazione della rete dei luoghi dei Tiepolo
Duomo di Noventa Vicentina, Via Matteotti, 10, Noventa Vicentina, VI, Italia
(Gratuito) Presentazione del progetto della rete dei luoghi dei Tiepolo. Interventi di: Mattia
Veronese (Sindaco) e Barbara Candeo (Vicesindaco) Alberto Sbrogiò (Comitato gestione rete luoghi
dei Tiepolo) e Lorenzo Valda Maurizio Merlin con Donatella Sinigallia (relatori) Laura Ziliotto con
Elisa Rossi (relatori) Modera: Carlo Alberto Formaggio

02/03/2024, 9:00 - 13:00
Pedalando con Tiepolo
Noventa Vicentina ed Este. Via Matteotti, 10, Noventa Vicentina, VI
(Gratuito con prenotazione obbligatoria) Visite guidate alle Pale del Tiepolo nel Duomo di Noventa
Vicentina, giro in bicicletta fino ad Este e visita del Duomo di Este.

 

03/03/2024, 10:30 - 12:30
Un brindisi a Villa Valmarana ai Nani
Villa Valmarana ai Nani Via dei Nani, 8, Vicenza, VI
(A pagamento) Visite guidate dedicate allo stile inconfondibile degli affreschi di Palazzina e
Foresteria e, per concludere, sarà offerto un calice di vino presso la Caffetteria.

 

03/03/2024, 11:00 - 16:00
Caccia al dettaglio!
Villa Zileri Motterle Viale Zileri 46, Monteviale, VI, Italia
(A pagamento, su prenotazione) Attività didattica per bambini. Domenica 3 marzo, dalle 11:00 alle
16:00, verrà proposta la “Caccia al Dettaglio”, per avvicinare i bambini all’arte in maniera ludica e
giocosa. Evento organizzato e curato da Cooperativa Sociale TRAMA.
Per maggiori info, contattare: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

10/03/2024, 10:30 - 15:30
Un brindisi a Villa Valmarana ai Nani
Villa Valmarana ai Nani Via dei Nani, 8, Vicenza, VI
(A pagamento) Visite guidate dedicate allo stile inconfondibile degli affreschi di Palazzina e
Foresteria e, per concludere, sarà offerto un calice di vino presso la Caffetteria.

 

 

i luoghi del tiepolo in festa 
Credit foto Tiepolo Sites - I luoghi del Tiepolo, pagina Facebook ufficiale

 

 

 

Carnevale a Vicenza, sfilata di carri allegorici mercoledì 7 febbraio alle 17

Mercoledì 7 febbraio alle 17 i carri, tutti illuminati, percorreranno il viale che attraversa Campo Marzo in un'atmosfera di festa e divertimento con la banda Vivaldi di Venezia, le majorette di Caltrano, la musica di Radio Bruno, oltre 200 figuranti e l'esibizione free style di quad della squadra acrobatica MDSS. Lungo il percorso saranno a disposizione truck food. Sarà una grande festa per tutti, ed in particolare per i bambini e le famiglie, organizzata dal Comune di Vicenza - assessorato ai grandi eventi - con Eventi 2000, con la collaborazione del Consorzio Vicenza è.  Il Carnevale a Vicenza è possibile grazie al sostegno di BCC Verona e Vicenza ed Esselunga.

CARRI

 

Programma della sfilata di Carri allegorici

Il corteo partirà alle 17 da viale Dalmazia, a Campo Marzo, dove i carri arriveranno già in mattinata per effettuare le operazioni di allestimento. Percorreranno quindi viale Roma verso piazzale De Gasperi per poi invertire la marcia e dirigersi verso la stazione ferroviaria. La sfilata sarà aperta dalle esibizioni free style della squadra acrobatica MDSS a bordo di quad. L'evento sarà accompagnato dalla musica della banda Vivaldi di Venezia e dalle majorette di Caltrano. Uno alla volta i carri si fermeranno davanti al palco allestito in viale Roma dove ciascun carro accompagnato dal corteo di figuranti effettuerà un esibizione di alcuni minuti.

Qui l'assessore ai grandi eventi Leone Zilio consegnerà loro una targa. La festa poi proseguirà con i dj di Radio Bruno che faranno ballare il pubblico (per ascoltare Radio Bruno a Vicenza ,Venezia, Treviso, Padova, Vicenza e Rovigo la frequenza è 92.400 MHz. www.radiobruno.it). In viale Roma saranno presenti alcuni truck food per ristorarsi con cibo e bevande.

Prima dell'inizio della sfilata, alle 16, le majorette di Caltrano accompagnate dalla banda Vivaldi di Venezia, percorreranno corso Palladio fino a piazza dei Signori per poi tornare in viale Roma.

Il carro più grande alto 15 metri è dedicato a "Il coraggio di saper sognare", quello alto 10 metri è intitolato "Va dove ti porta la musica", quello di 7 metri, "Venezia magic destination". "L'era tropicale" e "Portami dove non serve sognare" sono alti 8 metri. Alla sfilata parteciperà un ulteriore carro "Luci e ombre".

In caso di maltempo la sfilata sarà posticipata a sabato 9 marzo alle 17.30

Programma del Carnevale a Vicenza

Il programma del carnevale prevede anche altre iniziative in programma tra il 9 e il 14 febbraio.
L'assessorato allo sviluppo economico propone, su impulso delle associazioni del territorio, alcuni appuntamenti.
Venerdì 9 febbraio dalle 17 alle 19 le Vetrine del Centro porteranno in centro storico le maschere veneziane e il 10 febbraio dott. Sorriso con la sua allegra ambulanza; insieme all'associazione Pandora organizzano la sfilata delle mascherine in piazza dei Signori, dalle 15.30, a cui farà da capofila un grande dinosauro di 2 metri.
Al termine della sfilata in loggia del Capitaniato si terrà la premiazione alle 16.30 dei costumi più fantasiosi e del più piccolo vestito in maschera. Per tutti caramelle sigillate, coriandoli e stelle filanti. I premi saranno donati da alcuni esercenti associati dalle vetrine del centro storico.

Pandora, inoltre, sempre sabato 10 febbraio dalle 10 alle 19 in corte dei Bissari e in piazza dei Signori verso palazzo uffici allestisce la mostra mercato "Il Carnevale dei piccoli e il San Valentino dei grandi". (Per San Valentino Vetrine del centro decoreranno le vetrine delle attività commerciali con cuori rossi. In piazza dei Signori arriverà un grande cuore rosso luminoso). L'evento prevede anche un laboratorio per fare una mascherina di cartoncino e saranno in vendita stelle filanti e coriandoli per fare festa tutti insieme. In piazza dei Signori, verso le colonne di piazza, i più piccoli potranno partecipare al percorso di Bimbility dog con l' esperta cinofila Francesca Bonato che educa i bambini in maniera dinamica ad instaurare un rapporto di fiducia con il cane divertendosi.

Domenica 11 febbraio, nell'ambito dell'edizione consueta del mercato dell'antiquariato, Non ho l'età offre la visita gratuita alle collezioni etnografiche “La maschera nell’arte extraeuropea” al Museo Diocesano: i turni previsti sono due, alle 10 e alle 11. Ingresso al museo: euro 5. Su prenotazione: 0444226400, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Martedì 13 febbraio, dalle 15 alle 17, Pandora e le Vetrine del centro propongono lo spettacolo itinerante Teatro Kamishibai in bicicletta a cura di Paola Ruffo.

Al Carnevale collabora anche la Sezione 1 Centro Storico Confcommercio che propone, sabato 10 febbraio, il pomeriggio, artisti di strada itineranti e una sfilata in maschera per le vie principali del centro.

Infine l'assessorato alla cultura organizza uno speciale intrattenimento per i bambini della scuola primaria (6-11 anni) durante le vacanze nei giorni del Carnevale. Saranno accolti, dalle 8 alle 16, il 12 febbraio al Museo Diocesano, il 13 febbraio al Museo civico di Palazzo Chiericati e il 14 febbraio al Museo del Gioiello. Carnevale al museo è a cura di Scatola Cultura. Informazioni e iscrizioni This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. 25 euro a partecipante. 

IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE

 

 

PRENOTA QUI: Scopri Palazzo Thiene

  card PT 22 orizzontale 560 315 px

OGNI DOMENICA MATTINA
SCOPRI PALAZZO THIENE CON LE GUIDE TURISTICHE ABILITATE

 Un tour guidato dedicato alle Gallerie di Palazzo Thiene, uno dei più sontuosi ed eleganti palazzi di Andrea Palladio, della durata di un'ora e mezza, organizzato dalle Guide Turistiche Abilitate!
Ogni domenica mattina alle ore 11.00, con ritrovo presso l’Ufficio Turistico di Piazza Matteotti, 12.

Il costo è di 6 € a persona, mentre per i bambini fino ai 12 anni la visita è gratuita (l'importo non comprende il biglietto di ingresso al palazzo)

Il Comune di Vicenza dal 6 settembre 2021 è ufficialmente proprietario di Palazzo Thiene, originale esempio di architettura rinascimentale, ideato da Giulio Romano e realizzato tra il 1542 e il 1558 da Andrea Palladio, autore anche della progettazione esecutiva. Dal 1994 è patrimonio Unesco e dal 2016 è stato riconosciuto di eccezionale interesse culturale. Oltre al prezioso palazzo, gli interni ricchi di apparati decorativi e affreschi lo rendono un esempio mirabilmente conservato di arte rinascimentale e rappresentativo della più alta tradizione artistica e architettonica del Veneto.

Durante la visita  guidata sarà possibile vedere:

  • le sale al piano terra con l’esposizione della quadreria
  • le sale al piano nobile con l’esposizione della quadreria, le ceramiche della manifattura Antonibon e le collezioni dei piatti popolari veneti dell’Ottocento
  • le sale del sottotetto con la raccolta di stampe dei Remondini e le sculture di Arturo Martini.

La prenotazione è obbligatoria, ed è possibile effettuarla:

- al numero telefonico 0444 320854 (IAT Vicenza lun-dom 9.00-17.30)

- scrivendo una email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

- online, compilando il seguente modulo

XX Giornata del Trekking Urbano - Martedì 31 ottobre 2023

600pxTrekking 2023

 

VICENZA TRA STORIA E NATURA

Un percorso ad anello che dal centro storico sale al colle che sovrasta la città, unendo storia, cultura, ambiente e paesaggio.

Dalla partenza sotto la Basilica Palladiana, un breve tratto urbano toccherà la gotica casa di Pigafetta, il palladiano Palazzo Civena e il romano Ponte Furo. Si salirà quindi al santuario della Madonna di Monte Berico, dove si potranno ammirare la città dall’alto e, all’interno, la grande pala del Veronese con la Cena di San Gregorio Magno. Si proseguirà quindi per il parco di Villa Guiccioli, luogo di memoria risorgimentale e di notevole interesse botanico, per scendere poi sul versante dell’amena Valletta del Silenzio. Il percorso di rientro, a risalire dolcemente, toccherà la palladiana Villa Rotonda e la villa Valmarana ai Nani con il suo ciclo di affreschi del Tiepolo. Un ultimo successivo affaccio sulla città, prima della discesa sulla prospettiva delle Scalette, e si tornerà tra gli edifici cittadini al luogo di partenza.

Il percorso sarà accompagnato da guide turistiche abilitate.

Sono previste la visita al refettorio del Santuario, dove la guidà illustrerà la pala Cena di Gregorio Magno di Paolo Veronese ed un breve sosta nel giardino di Villa Valmarana con possibilità di usufruire del bar (consumazioni non incluse).

 

INFO PERCORSO

Tempo di percorrenza: circa 3 ore, con soste

Lunghezza: 7 km

Difficoltà: Media

Punto di Partenza: Piazza delle Erbe  

Orario di Partenza: ore 9,30  ore 14.00

Mappa: la mappa del percorso è disponibile a questo link

 

     

A seguito delle incerte condizioni meteo, l’ Assessorato allo Sport

- in accordo con gli organizzatori  e le guide turistiche che accompagneranno i gruppi -

ha ritenuto di posticipare l’iniziativa al pomeriggio, con partenza alle 14.00

essendo previsti miglioramenti.

Appuntamento in Piazza delle Erbe, alle 13.45 (retro Basilica Palladiana).

 

 

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria. 

PER INFORMAZIONI: Ufficio Sport del Comune di This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. 0444 222157 

Partecipa e posta le tue foto #trekkingurbano2023

 

I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI

 

Se volete essere ricontattati in caso di cancellazioni, inviateci il form.

ALLA RICERCA DELL'ORO - VIOFF GOLDEN EXPERIENCE 2023

 

 Alla ricerca delloro

 

Il 10 settembre 2023 si terrà la Caccia al tesoro per bambini organizzata dal Comune di Vicenza e IEG - Italian Exhibition Group, con il patrocinio della Regione Veneto. Un percorso alla scoperta di mascheroni e raffigurazioni varie nelle chiavi degli archi e sui capitelli di colonne e pilastri della città.

Percorso si snoderà all'aperto, in zona pedonale tra i monumenti del centro storico accompagnati da una guida turistica abilitata, lungo corso Palladio, contra' Porti e verso la Basilica Palladiana e terminerà al Museo del Gioiello.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita. La visita è riservata ad un numero limitato di bambini. Prenotazione obbligatoria.

Il tour inizia alle 10.30 con partenza davanti all'Ufficio Informazioni in Piazza Matteotti,12 e si concluderà intorno alle 12.00.

La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando l'Ufficio Informazioni al numero 0444 320854, scrivendo una email all'inidirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. fornendo:

- nome e cognome dei bambini partecipanti

- età dei bambini

- numero di telefono

- comune di residenza

oppure compilando il modulo a fondo pagina.

Sarà possibile per i genitori partecipare a titolo gratuIto alla visita, previa segnalazione nella mail di prenotazione per verificare la disponibilità.

A seguito della richiesta di prenotazione, sarà poi inviata una email di risposta per confermare l'iscrizione ufficiale all'iniziativa.

 *** POSTI ESAURITI ***

 

 

WEEKEND DEL PRIMO MAGGIO 2023: Teatro Olimpico e Musei Civici regolarmente aperti

400parco querini aerea 1

 

l circuito museale civico sarà regolarmente aperto al pubblico anche Lunedì 1° maggio.

Il Teatro Olimpico sarà visitabile dalle 9 alle 17 (ultima entrata 16.30). Stessi orari di visita per Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, Chiesa di Santa Corona e Gallerie di Palazzo Thiene.

Per visitatori individuali non è possibile la prenotazioni o l'acquisto online dei titoli di accesso, che potranno essere acquistati nella varie biglietterie del centro storico.

La Basilica Palladiana è aperta  con possibilità di visita del monumento anche senza la mostra temporanea dedicata all'antico Egitto. La terrazza panoramica è accessibile, salvo maltempo.

 

E' a disposizione una comoda tabella, aggiornata con tutti gli orari di apertura di musei, monumenti e ville di Vicenza e dintorni per il weekend del primo maggio.

SCARICA QUI LA TABELLA AGGIORNATA!


BIGLIETTERIE ATTIVE

I BIGLIETTI SINGOLI DEL TEATRO & LE CARD CUMULATIVE SONO ACQUISTABILI ANCHE PRESSO
L' INFOPOINT IN BASILICA PALLADIANA
(Piazza dei Signori, aperto dalle 10 alle 17.30).

**VICENZA CARD & CARD4MUSEI**
LE CARD CUMULATIVE (INCLUSIVE DEL TEATRO!) SONO IN VENDITA ANCHE A PALAZZO LEONI MONTANARI, AL MUSEO DEL GIOIELLO, AL PALLADIO MUSEUM (aperti dalle 10 alle 17.30) e AL MUSEO DIOCESANO (aperto dalle 14 alle 17.30)

 

VISITE GUIDATE

 SCOPRI VICENZA, un capolavoro di città, i tour guidati

Passeggiate del centro storico con guida turistica autorizzata nel tre giorni, con partenza alle 14.30 dall'ufficio IAT di Piazza Matteotti.

Info e prenotazioni online.

 

 

I PONTI DI PRIMAVERA 2023: Teatro Olimpico e Musei Civici regolarmente aperti

400parco querini aerea 1

 

E' a disposizione una comoda tabella, aggiornata con tutti gli orari di apertura di musei, monumenti e ville di Vicenza e dintorni per i Ponti che interesseranno il mese di aprile.

SCARICA QUI LA TABELLA AGGIORNATA!

 Il circuito museale civico sarà regolarmente aperto al pubblico il Sabato Santo, la Domenica di Pasqua e il Lunedì dell'Angelo con i consueti orari. Aperture straordinarie previste anche per il 24, 25 aprile e 1° maggio.

 

Il Teatro Olimpico sarà visitabile dalle 9 alle 17 (ultima entrata 16.30).
Stessi orari per Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, Palazzo Thiene e Chiesa di Santa Corona.

Per visitatori individuali non è possibile la prenotazioni o l'acquisto online dei titoli di accesso, che potranno essere acquistati nella varie biglietterie del centro storico.

Basilica Palladiana aperta con possibilità di visita del monumento anche senza la mostra temporanea dedicata all'Antico Egitto. Dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 18 aperta anchela terrazza panoramica.

 

BIGLIETTERIE ATTIVE

I BIGLIETTI SINGOLI DEL TEATRO & LE CARD CUMULATIVE SONO ACQUISTABILI ANCHE PRESSO
L' INFOPOINT IN BASILICA PALLADIANA
(Piazza dei Signori, aperto dalle 10 alle 17.30).

**VICENZA CARD & CARD4MUSEI**
LE CARD CUMULATIVE (INCLUSIVE DEL TEATRO!) SONO IN VENDITA ANCHE A PALAZZO LEONI MONTANARI, AL MUSEO DEL GIOIELLO, AL PALLADIO MUSEUM (aperti dalle 10 alle 17.30) e AL MUSEO DIOCESANO (aperto dalle 14 alle 17.30)

 

VISITE GUIDATE

 SCOPRI VICENZA, un capolavoro di città, i tour guidati

Passeggiate del centro storico con guida turistica autorizzata nel tre giorni, con partenza alle 14.30 dall'ufficio IAT di Piazza Matteotti. Info e prenotazioni online.

 

 

Le proposte natalizie dei soci del Consorzio

Le proposte dei soci

Abbiamo raccolto per voi tutte le proposte natalizie dei nostri soci albergatori e ristoratori!

 

 

VIEST HOTEL

Via Uberto Scarpelli 41, Vicenza
Tel. 0444 582677
Web www.viest.it 
email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Clicca qui per prenotare il tuo soggiorno a Natale con SPA.

Clicca qui per prenotare il tuo soggiorno per Capodanno.

VIEST Menu Natale 2022 page 0001

 

VIEST 1 menù capodanno 2023 page 0001  VIEST 1 menù capodanno 2023 page 0002

 

SWEET HOTEL

Piazza Libertà 11, Schiavon
Tel. 0444 665500
Web www.sweethotel.it 
email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Natale 2022 page 0001 Natale 2022 page 0002

SW Sweet Away Inverno 2022 IT page 0001SW Sweet Away Inverno 2022 IT page 0002

SW Sweet Away Inverno 2022 IT page 0003 SW Sweet Away Inverno 2022 IT page 0004

 

SW Sweet Away Inverno 2022 IT page 0005 SW Sweet Away Inverno 2022 IT page 0006

Sweet Capodanno2023  Sweet Capodanno2023 1

 

LA BARCHESSA DI VILLA PISANI

Via Risaie 1/3, Bagnolo di Lonigo
Tel. 0444 831207
Web www.labarchessadivillapisani.it
email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

San Silvestro a La Barchessa di Villa Pisani – a partire da € 230,00 a persona

La nostra offerte comprende:

Regalo di benvenuto
Pernottamento la notte del 31 dicembre 2022
Prima colazione Buffet del Buon Risveglio
Possibilità di late check out alle ore 14.00
Tavolo riservato presso il nostro ristorante “Osteria del Guà” per la cena di San Silvestro – in allegato il nostro menù

 

AZIENDA AGRICOLA PIERIBONI

Via Mason 13, Montebello Vicentino
Tel. 0444 444257
Web www.pieriboni.com   
email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

pieriboni natale2022 foto page 0001

 

Inoltre... DOMENICA 18 DICEMBRE 2022 dalle ore 16,00

VI ASPETTIAMO IN CANTINA PER UN BRINDISI NATALIZIO IN COMPAGNIA DEI NOSTRI VINI E DELLA PICCOLA OSTERIA ITINERANTE CHE CI PROPORRA’ IL LORO DELIZIOSO STREET FOOD:

- Cicchetti  a 2€ l'uno

Baccalà mantecato

Crema di radicchio rosso ,gorgonzola e noci.

Crema di porcini e salame macelleria Nogara.

- Panino Tirolese con würstel artigianale dell'alto Adige cipolla croccante e salse 4€

- Piattino Osteria con formaggio di Altissimo ,sopressa vicentina macelleria Nogara, panbiscotto, sottaceti e mostarda vicentina 4€

- Torta della nonna 3€

- Brule’di mele e caffe’

E’ PREFERIBILE LA PRENOTAZIONE AI SEGUENTI NUMERI:

Giovanni 338 6063018 o Paolo 339 1800198 oppure MAIL: info pieriboni.com

 

Ponte di Ognissanti 2022

Lunedì 31 ottobre in occasione del Ponte di Ognissanti i Musei Civici - Teatro Olimpico incluso - saranno per lo più aperti con orario regolare.scorcio piazza

Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre sarà quindi possibile visitare dalle 9 alle 17 (con ultimo ingresso 16.30):

*Il Teatro Olimpico

*il Museo civico di Palazzo Chiericati,

*la chiesa di Santa Corona

*il Museo Naturalistico Archeologico. (Apertura gratuita per tutti i visitatori domenica 30.)

*le Gallerie di Palazzo Thiene (chiuso lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre -  Apertura gratuita per tutti i visitatori domenica 30.)

La Basilica Palladiana osserva orario regolare 10-18, aperta anche lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre. La terrazza della Basilica sarà aperta per l'ultimo fine settimana della stagione, sabato e domenica 10-17.30.

Apertura straordinaria garantita anche per il Museo del Gioiello (10-18, anche il 31 ottobre e 1 novembre) e per il Museo Diocesano (14-18, anche il 31 ottobre e 1 novembre).

Il Palladio Museum invece resterà chiuso dal 24 ottobre 2022 al 11 novembre 2022.

Il 31 ottobre (lunedì), non è prevista l’apertura straordinaria delle Gallerie d’Italia aperte però 29, 30 ottobre e 1 novembre.

Si segnala inoltre che Villa Valmarana ai nani aperta dalle 10 alle 18 tutti i giorni, sarà eccezionalmente chiusa sabato 29 ottobre tutto il giorno.

Villa La Rotonda invece sarà aperta sabato 29, domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre, chiuso lunedì 31 ottobre.

Domenica 30 è in programma la straVicenza e lo stop della circolazione. Info qui.

>>> SCARICA QUI LA TABELLA CON GLI ORARI DI APERTURA DI MUSEI E VILLE PER IL PONTE DI OGNISSANTI! <<<

 

VI.BIKE ROUTES

VIBIKE

BOOK YOUR HOTEL IN VICENZA

Search the site

Automatic translation

enzh-TWfrhiptruesuk